Home » Le nostre Attività

Le nostre Attività

I FIORI DI BACH - CURE E RIMEDI

I FIORI DI BACH - CURE E RIMEDI - Roberto Pagnanelli

FRESCO DI STAMPA

"I FIORI DI BACH - CURE E RIMEDI" EDITO DA EDITORIALE PROGRAMMA di Roberto Pagnanelli e Nicoletta L. Pagnanelli

 

OMEOPATIA

Nella cura per l'ansia, gli attacchi di panico, la depressione, le paure e le fobie sociali individualizzare il rimedio più indicato per ogni persona è il nostro "target". Ignatia amara, Sepia, Aurum metallicum, Sulfur, una miriade di rimedi pronti ad entrare in campo per sollevare da grandi e piccoli problemi quotidiani. Insonnia, emotività spiccata, timidezza hanno le ore contate!

 

FITOTERAPIA

Le erbe permettono tramite la loro conoscenza di trovare 'farmaci' efficaci e in gran parte privi di effetti collaterali da impiegare in associazione ai farmaci chimici o in abbinamento agli omeopatici. Molto importanti nel contesto terapeutico, le cure depurative per fegato e intestino.

 

SALI DI SCHUSSLER

Insieme agi omeopatici l'apporto dei sali minerali costituisce un valido sostegno. Da Silicea a Natrum Chloratum, da Kalium a Natrum Sulfuricum, i sali consentono di drenare e depurare il 'terreno' del paziente arrivando ad agire molto in profondità senza effetti collaterali.

 

FIORI DI BACH, FIORI AUSTRALIANI, FIORI CALIFORNIANI E FIORI ITALIANI

La nostra attività professionale dimostra che molti casi clinici possono essere affrontati e risolti con terapie semplici e di grande efficacia, senza l'uso di farmaci. 

 - Roberto Pagnanelli

PSICOTERAPIA

L'approccio alla psiche è quello più umano, più profondo e più stabile possibile, tale da garantire i risultati più duraturi. La tecnica cognitivo-comportamentale è abbinata alla capacità analogico-immaginativa con passaggi lungo la linea Psicosomatica. Il tutto condito dalla Musica.

 - Roberto Pagnanelli

MUSICOTERAPIA

Una tecnica brillante e semplice da realizzare mette a suo agio il paziente e lo fa scendere, piano piano, nel piano inclinato che lo porta a entrare dentro di sè a conoscere la parte migliore. Nascosta agli sguardi, spesse volte sotto una coltre di sintomi e condizionamenti sociali e familiari. Parlare con la parte inconscia del soggetto è fondamentale. Il soggetto è sì radicato alle sue convinzioni, ma deve avere un'intenzione di cambiamento. E' questa la molla che fa cambiare, a davvero, l'asse della propria vita. Il modo più semplice e naturale di realizzare ciò che si crede sia solo un sogno. 

 - Roberto Pagnanelli

LE PATOLOGIE DA TRATTARE

 

 PAURE

DEPRESSIONI

INSICUREZZE

INSONNIE

ANORESSIE

MALATTIE PSICOSOMATICHE

DERMATITI E MALATTIE DERMATOLOGICHE

ALLERGIE

OBESITA' 

DISTURBI GASTROENTEROLOGICI

DISTURBI DELLA TERZA ETA'

MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO

INFEZIONI RECIDIVANTI (FARINGITI, BRONCHITI, RINITI ALLERGICHE)

MALATTIE DELL'APPARATO GENITO - URINARIO

DUE NUOVI STUDI A GORIZIA E UDINE

DUE NUOVI STUDI A GORIZIA E UDINE - Roberto Pagnanelli

Da febbraio 2016 due nuovi studi a Gorizia e Udine