Home » Chi siamo!

Chi siamo!

Un dottore dalla laurea ad oggi.

Un dottore dalla laurea ad oggi. - Roberto Pagnanelli

Roberto Pagnanelli, medico omeopata, ha sempre affrontato la vita con forza e determinazione ogni evento della vita. Il suo motto, fin da bambino, era "vorrei imparare a superare i miei ostacoli personali per aiutare  chi avrà bisognoun domani".

Nato a Milano il 17 Dicembre 1963, si è trasferito all'età di 12 anni a Trieste, in Friuli-Venezia Giulia, per motivi familiari. Qui ha frequentato il liceo classico Dante Alighieri, nel quale si è diplomato dopo cinque anni.

Subito dopo il diploma si è iscritto all'"Università degli Studi di Trieste", una delle migliori e più selettive Università nel Nord-Italia. Conseguito il diploma di laurea dei sei anni base ha intrapreso il corso di specializzazione in Psichiatria, dal quale è uscito con il massimo punteggio.

Oggi presenta due corsi di specializzazione in psicoterapia ed esercita le professioni di Medico di Base, psichiatra e psicoterapeuta esperto in Omeopatia e Medicine naturali. E' ideatore della Musicoterapia Cinematografica.

Come libero professionista lavora in Friuli Venezia Giulia a Trieste, Monfalcone e Udine presso i suoi tre studi, insieme alla collega psicologa Cristina Orel.

 

CHI È IL MEDICO?

 

Il dottor Roberto Pagnanelli è medico-chirurgo e psicoterapeuta, iscritto all’Elenco Speciale degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Trieste. Specializzato in Psichiatria all’Università degli Studi di Trieste, è diplomato in Medicina Psicosomatica all’Istituto Riza di Milano, in Medicina Omeopatica presso l’Università degli Studi di Urbino e in Psicoterapie Brevi al C.I.S.S.P.A.T. di Padova. È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche in ambito psichiatrico e numerosi di volumi di successo. Ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive nazionali – Radiorai, RTL102.5, Canale 5 – e scritto articoli sulle medicine naturali su Starbene, Per me, Donna Moderna, Più Salute & Benessere, Viver Sani & Belli, Top Salute, Più Sani più Belli e Salute Naturale. Ideatore della Musicoterapia Cinematografica, applica la Psicoterapia d’Azione da oltre un ventennio. Lavora a Trieste, Monfalcone e Udine.

 - Roberto Pagnanelli

Prima della laurea !

 - Roberto Pagnanelli

Lo studio di Trieste, in Friuli Venezia Giulia